Apple ha da poco rilasciato ufficialmente l’aggiornamento a macOS 12.3 che introduce diverse novità, tra cui Controllo universale. Oltre a questo, Apple ha anche introdotto la possibilità di tradurre intere pagine Web su Safari in italiano.
Grazie a questa novità potrai tradurre con un semplice clic intere pagine Web in Italiano. Come? La prima cosa che devi fare è aprire una qualunque pagina Web in una lingua straniera (ad esempio Inglese), come vedi nell’immagine qui sotto.
Una volta terminato il caricamento, clicca sulla voce Vista presente nella barra in alto e dal menu che appare cliccare su Traduzione e poi su Traduci in: Italiano. La pagina verrà ricaricata completamente tradotta in italiano.
Dopo che hai utilizzato la funzione per la prima volta, potrai effettuare rapidamente la traduzione di una pagina Web semplicemente facendo clic sul pulsante apposito che appare nella barra di ricerca.
Cosa ne pensate di questa novità? Trovate utile poter tradurre velocemente intere pagine su Safari? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.