Come tradurre intere pagine Web su Safari in macOS 12.3

Con macOS 12.3 possiamo finalmente tradurre intere pagine Web su Safari in italiano.

Apple ha da poco rilasciato ufficialmente l’aggiornamento a macOS 12.3 che introduce diverse novità, tra cui Controllo universale. Oltre a questo, Apple ha anche introdotto la possibilità di tradurre intere pagine Web su Safari in italiano.

safari 14 estensioni

Grazie a questa novità potrai tradurre con un semplice clic intere pagine Web in Italiano. Come? La prima cosa che devi fare è aprire una qualunque pagina Web in una lingua straniera (ad esempio Inglese), come vedi nell’immagine qui sotto.

Una volta terminato il caricamento, clicca sulla voce Vista presente nella barra in alto e dal menu che appare cliccare su Traduzione e poi su Traduci in: Italiano. La pagina verrà ricaricata completamente tradotta in italiano.

tradurre pagine safari

Dopo che hai utilizzato la funzione per la prima volta, potrai effettuare rapidamente la traduzione di una pagina Web semplicemente facendo clic sul pulsante apposito che appare nella barra di ricerca.

tradurre pagine safari

Cosa ne pensate di questa novità? Trovate utile poter tradurre velocemente intere pagine su Safari? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac