Apple potrebbe lanciare uno Studio Display Pro a giugno

Apple starebbe lavorando ad una versione Pro del suo nuovo Studio Display.

Secondo Ross Young di Display Supply Chain Consultants, Apple ha avviato la produzione di un nuovo pannello mini-LED da 27 pollici che potrebbe essere lanciato insieme a un nuovo Mac Pro.

Studio Display Pro

Queste le parole di Young, tra i leaker più affidabili quando si tratta di display:

Mi aspetto l’arrivo di un display Apple MiniLED da 27″. Immagino che potrebbe essere uno Studio Display Pro.  La conferma arriva da più aziende nella loro catena di approvvigionamento…

La produzione del nuovo pannello MiniLED da 27″ sarebbe iniziata proprio in questi giorni, con un monitor dotato di due volte il numero di zone e di 8 volte il numero di LED rispetto al Pro Display XDR. Per tale motivo, Apple potrebbe decidere di non rilasciare un iMac da 27 pollici ma di offrire agli utenti un’alternativa ancora più costosa e professionale con un nuovo Studio Display Pro che andrebbe ad affiancarsi al modello standard presentato l’8 marzo.

Il rilascio del nuovo display è atteso a giugno e non è chiaro se sostituirà l’attuale Pro Display XDR. Tale voce è stata però smentita da un altro affidabile leaker, Ming Chi-Kuo, il quale afferma che Apple non realizzerà un display mini LED da 27″ nel 2022 a causa degli elevati costi di produzione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor