Google Chrome per Mac è più veloce di Safari

Google continua a migliorare la velocità del suo browser web Chrome per Mac, che con la versione 99 rilasciata la scorsa settimana riesce a superare Safari.

google-chrome

Su Mac, Google Chrome 99 ha raggiunto 300 punti, il punteggio più alto fino mai raggiunto da qualsiasi altro browser Mac tramite lo strumento di monitoraggio offerto da Apple. L’ultima versione di Safari arriva a 279 punti,

Queste le parole di Google:

Sappiamo che i benchmark sono solo uno dei tanti modi per misurare la velocità di un browser. Vogliamo assicurarti che Chrome sta diventando più veloce e affidabile nel mondo reale, quindi continueremo a investire in funzionalità innovative che miglioreranno le prestazioni di Chrome.

La versione 99 di Chrome abilita una tecnica di ottimizzazione della build (ThinLTO) che dà la priorità al codice incentrato sulla velocità del browser. Google afferma che Chrome è ora il 7% più veloce di Safari, mentre le prestazioni grafiche sono il 15% più veloci del browser Apple quando ThinLTO è combinato con “ottimizzazioni grafiche del decoder pass-through e  OOP”.

Nel complesso, Google afferma che Chrome è diventato il 43% più veloce negli ultimi 15 mesi, grazie proprio a tutta una serie di ottimizzazioni. E voi, quale browser utilizzate su Mac?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News