Nuovo monitor esterno e Mac mini all’evento di Apple

Al prossimo evento Apple l'azienda potrebbe svelare un nuovo Mac mini e un monitor esterno.

A pochi giorni dall’evento di Apple, Mark Gurman di Bloomberg ha rivelato che insieme all’iPhone SE 3 e all’iPad Air, l’azienda di Cupertino potrebbe lanciare un nuovo Mac mini e un nuovo monitor esterno.

mac mini 2022

Oltre al nuovo monitor Studio Display con risoluzione 7K, di cui al momento non si conosce la possibile data di attivo, Apple dovrebbe annunciare un nuovo monitor esterno su cui l’azienda “ha completato il lavoro mesi fa”:

Non escluderei che Apple mostri in anteprima il suo monitor esterno di prossima generazione. Mi è stato detto che Apple ha effettivamente completato il lavoro su di esso mesi fa e che il dispositivo sarebbe stato lanciato subito dopo il MacBook Pro dell’anno scorso. L’ultimo monitor di Apple è arrivato nel 2019 insieme al Mac Pro basato su Intel. Un monitor spiegherebbe anche l’utilizzo della parola “peek” nell’invito all’evento.

Inoltre, il giornalista di Bloomberg pensa che Apple lancerà un nuovo Mac mini con chip M2 o M1 Pro:

Mi è stato detto da una fonte di sviluppatori che Apple ha testato più Mac con un nuovo chip nelle ultime settimane che include una CPU a otto core (quattro core di efficienza e quattro core ad alte prestazioni) e 10 core GPU. Queste sono esattamente le specifiche del chip M2.

Apple ha testato questo nuovo chip su macchine con macOS 12.3 (che dovrebbe essere rilasciato nelle prossime settimane ed essere eseguito sui nuovi Mac) e un futuro macOS 12.4, oltre a macOS 13, che sarà presentato in anteprima a giugno alla WWDC 2022.

Gurman osserva inoltre che Apple sta preparando il prossimo lotto di Mac per i prossimi mesi, molto probabilmente tra maggio e giugno. Quindi è molto probabile che la società possa svelare tra qualche mese un nuovo iMac Pro o Mac Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor