Apple starebbe sviluppando l’Apple Studio Display – RUMOR

Apple starebbe davvero lavorando ad un nuovo monitor. Sarà qualitativamente superiore a Pro Display XDR?

Secondo 9to5mac, Apple starebbe lavorando su un nuovo monitor chiamato “Apple Studio Display” con una risoluzione maggiore rispetto al Pro Display XDR.

monitor 6K

Al momento, però, non è chiaro se il nuovo Apple Studio Display sia un sostituto del Pro Display XDR, introdotto nel 2019, o una nuova opzione nella gamma di monitor dell’azienda con funzionalità distinte. Secondo quanto è emerso, il nuovo monitor avrà una risoluzione 7K.

Pro Display XDR ha un pannello da 32 pollici 6K (6016 x 3384 pixel) con una densità di 218 pixel per pollice. Una risoluzione più alta potrebbe portare il nuovo monitor di Apple a raggiungere una densità di pixel di 245 ppi o rimanere pressoché sulla stessa densità dell’attuale modello qualora il pannello fosse più grande di 36 pollici.

In realtà, non è la prima volta che si parla di nuovi monitor esterni Apple, dato che già nel luglio 2021 Apple stava testando un nuovo monitor esterno con il nome in codice “J327” e chip A13 integrato. Secondo le fonti, l’Apple Studio Display avrebbe proprio numero di modello J327. Inoltre, Apple starebbe anche lavorando su un monitor con chip Apple Silicon dedicato.

Al momento quindi non ci sono informazioni ben precise a riguardo, dato che Mark Gurman aveva riferito che l’azienda stava anche lavorando un monitor più economico del Pro Display XDR, che dubitiamo sia questo Apple Studio Display. Inoltre, non sappiamo nemmeno quando potrebbe essere annunciato, ma possiamo escludere di vederlo già il prossimo 8 marzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor