Intel: trapela una roadmap che rivela un chip più efficiente di M1

Intel sembra sia riuscita a realizzare un chip più efficiente di M1, ma arriverà solo alla fine del 2023.

Intel sta lavorando per battere i chip Apple Silicon dei Mac. Sebbene l’azienda abbia già introdotto nuovi potenti chip, non sono neanche lontanamente efficienti come quelli di Apple. Ora, secondo una roadmap trapelata, sta per arrivare un nuovo chip Intel progettato per battere M1 sotto ogni aspetto.

intel i9 m1

Con le CPU Intel di 15a generazione, note come “Arrow Lake”, l’azienda di microprocessori vuole battere i chip prodotti da Apple. Questa volta, Intel darà la priorità ai processori mobile rispetto ai desktop, concentrandosi sull’efficienza energetica e offrendo prestazioni migliori. Per raggiungere questo obiettivo, Intel unirà le sue risorse con la tecnologia a 3 nanometri di TSMC. Si tratta della stessa a società di semiconduttori che produce anche i chip Apple Silicon. Le nuove CPU Arrow Lake dovrebbero avere più core ad alta efficienza energetica, in modo che i computer possano eseguire attività più leggere senza consumare troppa energia.

Tuttavia, mentre il chip M1 è già disponibile e presto verrà sostituito dal chip M2, il nuovo processore di Intel dovrebbe essere lanciato sul mercato alla fine del 2023.

Intel potrebbe anche riuscire a battere il chip M1 di Apple, ma per quando arriverà sul mercato potrebbe essere ormai troppo tardi. Stando alle tempistiche trapelate, quando Intel rilascerà il nuovo processore “Arrow Lake”, Apple sarà in procinto di rilasciare la terza generazione del suo chip Apple Silicon per Mac, che sarà sicuramente ancora più efficiente e potente dell’attuale M1.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor