Disponibile la beta 3 di macOS Monterey 12.3 con novità per Universal Control [ANCHE PUBBLICA]

La beta 3 di macOS Monterey 12.3 è disponibile per il download.

Da pochi minuti è disponibile la beta 3 di macOS Monterey 12.3, al momento disponibile solo per gli sviluppatori. AGGIORNAMENTO: rilasciata anche la beta pubblica.

macOS Monterey

Al momento, l’accesso a questa beta è unicamente riservato agli sviluppatori in possesso di regolare registrazione al programma Apple Developer. Anche in questo caso è possibile applicare l’aggiornamento in forma incrementale, tuttavia potrete sempre scaricare l’aggiornamento dal developer center.

Al momento, la beta 3 di macOS Monterey 12.3 va a correggere alcuni bug minori e perfezionare il sistema operativo rilasciato da poche settimane. Una delle movoità principali di macOS 12.3 è l’attivazione della funzione Controllo Universale.

La nuova beta semplifica i controlli nelle Preferenze di Sistema relativi proprio a Controllo Universale. Nelle versioni precedenti di macOS Monterey 12.3, questi controlli erano nascosti nell’opzione Avanzate nel pannello Display dell’app Preferenze di Sistema.

macOS Monterey 12.3 beta 3 aggiunge un interruttore dedicato a Controllo Universale nell’interfaccia principale della scheda Visualizza delle Preferenze di Sistema. Questa novità rende le opzioni più accessibili, soprattutto per gli utenti che potrebbero non sapere di dover andare in Avanzate per le impostazioni di questa funzione.

Facendo clic sull’interruttore Controllo Universale nelle Preferenze di Sistema si trovano le stesse opzioni che erano presenti nelle beta precedenti:

  • Consenti al cursore e alla tastiera di spostarsi tra qualsiasi Mac o iPad nelle vicinanze: il cursore e la tastiera possono essere utilizzati su qualsiasi Mac o iPad nelle vicinanze connessi al tuo account iCloud
  • Scorri attraverso il bordo di un display per connetterti a un Mac o iPad vicino: consenti al cursore di connettersi a un Mac o iPad vicino andando con il cursore contro il bordo del display
  • Riconnetti il Mac automaticamente a qualsiasi Mac o iPad nelle vicinanze: consenti a questo Mac di riconnettersi automaticamente a qualsiasi Mac o iPad nelle vicinanze a cui ti sei connesso in precedenza

Puoi regolare queste impostazioni per ogni iPad o Mac che supporta Universal Control.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti