Nuovo MacBook Pro 13″ con chip M2 atteso in primavera

Tra le novità del prossimo evento Apple potrebbe esserci anche il nuovo MacBook Pro da 13 pollici con processore Apple Silicon M2.

Stando agli ultimi rumor, a marzo Apple presenterà il suo nuovo processore M2 integrato in un MacBook Pro da 13 pollici, che però non presenterà modifiche al design rispetto ai modelli attuali.

macbook pro 13

MacRumors riporta che il prossimo MacBook Pro d 13 pollici manterrà lo stesso design della versione attualmente in commercio, inclusa la Touch Bar, ma senza tacca e senza display ProMotion, invece presenti sui modelli da 14 e 16 pollici. Se la voce fosse confermata, significherebbe che la principale novità del nuovo MacBook Pro entry-level sarà il chip M2, che dovrebbe presentare lo stesso numero di core CPU del processore M1, fino a 10 core grafici e prestazioni migliorate.

Il rumor si allinea anche con un recente report di DigiTimes, secondo cui Apple sta lavorando al suo primo MacBook Pro con chip M2. A livello di design, rimane solo qualche dubbio sull’effettiva presenza della Touch Bar, eliminata da Apple negli ultimi MacBook Pro da 14 e 16 pollici.

Il nuovo MacBook Pro da 13 potrebbe essere presentato durante l’evento Apple di primavera atteso per l’8 marzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor