macOS Monterey 12.3 Beta 2 risolve il problema del consumo eccessivo della batteria

L'eccessivo battery drain causato dagli accessori bluetooth è stato risolto nella beta 2 di macOS 12.3.

Dopo il rilascio di macOS Monterey 12.2, alcuni utenti hanno iniziato a riscontrare un consumo eccessivo della batteria durante la modalità di sospensione, apparentemente a causa degli accessori Bluetooth che attivano frequentemente la macchina. Lo stesso problema sembra interessare anche i Mac con la prima beta di macOS 12.3.

macOS Monterey

Il bug in questione causava un eccessivo drain della batteria, tanto che gli utenti interessati hanno riscontrato che la batteria del Mac scendeva dal 100% allo 0% durante la notte in modalità di sospensione. Alcuni utenti hanno cercato di identificare una causa e hanno scoperto che gli accessori Bluetooth causavano un “DarkWake from Deep Idle” che provocava il risveglio ripetuto del Mac dalla sospensione e quindi il consumo eccessivo della batteria.

Fortunatamente, sembra che la seconda beta di macOS 12.3 abbia risolto il problema. In un tweet, l’utente Mr. Macintosh ha affermato che il suo MacBook Pro 2018 non riscontra più questo problema con la seconda beta di macOS 12.3.

La versione finale di macOS 12.3 sarà probabilmente rilasciata pubblicamente tra la fine di marzo e l’inizio di aprile. Nel frattempo, gli utenti possono disattivare il Bluetooth sul proprio Mac o scollegare tutti gli accessori Bluetooth durante la notte per evitare che la batteria si scarichi. In alternativa potete utilizzare l’app FluTooth per risolvere il problema, di cui vi abbiamo parlato qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News