MacBook Pro con chip M2 in arrivo il mese prossimo?

Al prossimo evento Apple l'azienda annuncerà il nuovo MacBook Pro con chip M2?

Secondo un nuovo report proveniente dalla catena di approvvigionamento, Apple lancerà il suo primo MacBook Pro dotato di chip M2 durante il suo evento di primavera, che si terrà il mese prossimo.

macbook pro m1x

DigiTimes riporta che i partner della catena di approvvigionamento di Apple hanno mantenuto in funzione le linee di produzione anche durante le festività del capodanno cinese in vista del lancio del nuovo MacBook Pro, che dovrebbe essere lanciato “all’inizio di marzo”:

Apple rilascerà una serie di nuovi dispositivi all’inizio di marzo, tra cui il nuovo MacBook Pro che adotta l’ultimo processore M2, iPhone SE 5G e iPad 5G. Ad eccezione del processore, la maggior parte degli altri componenti utilizzati nel nuovo MacBook Pro presenteranno quasi le stesse specifiche di quelli del modello esistente con chip M1, portando i partner della catena di approvvigionamento di MacBook Pro a mantenere la produzione durante le festività del capodanno cinese per soddisfare la crescente domanda per le serie Mac.

Sebbene il report non menzioni le dimensioni esatte del MacBook Pro, l’unico modello “Pro” con il chip M1 è il MacBook Pro da 13 pollici e quindi possiamo ipotizzare che Apple stia lavorando su una versione aggiornata di questa macchina. A muovere il dispositivo troveremo il nuovo chip M2, che dovrebbe essere una versione migliorata del chip M1, ma non in grado di rivaleggiare con i recenti M1 Pro e M1 Max. Questo stesso chip, dovrebbe arrivare anche sul nuovo MacBook Air, che dovrebbe arrivare nel corso del 2022.

Molto probabilmente diremo addio alla Touch Bar, come già visto con i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Inoltre, il display non avrà la tecnologia Pro Motion.

Insomma, è ormai chiaro che il 2022 sarà davvero un anno ricco di nuovi prodotti a marchio Apple. Non ci resta che attendere il primo evento ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor