Apple aveva considerato il Face ID per iMac M1

Apple stava lavorando per implementare il sistema Face ID sul nuovo iMac M1.

C’è un’altra funzionalità che il rinnovato iMac M1 avrebbe potuto avere, ovvero il Face ID. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, l’anno scorso Apple aveva considerato la possibilità di aggiungere il Face ID al nuovo iMac M1.

imac face id

In realtà tutto questo non dovrebbe sorprendere, dato che già nel 2020, ad esempio, Filipe Espósito di 9to5Mac aveva riferito che la beta di macOS Big Sur suggeriva l’ipotesi che Apple intendesse introdurre la funzione di riconoscimento facciale sul Mac.

Questo conferma quanto riferito nell’ultima edizione della newsletter Power On di Mark Gurman di Bloomberg. Il giornalista scrive:

Face ID era nel progetto per l’iMac M1. Naturalmente, l’iMac è il Mac con un display integrato più spesso, poiché i MacBook hanno schermi abbastanza sottili.

Non è chiaro, quindi, cosa abbia impedito ad Apple di introdurre questa funzione. Per quanto riguarda il Face ID sul MacBook, Gurman rimane piuttosto freddo all’idea e dice di non aspettarci che questa funzione a breve. Magari è possibile che l’azienda possa introdurre questa funzionalità sul prossimo iMac da 27 pollici, che dovrebbe essere annunciato quest’anno, o comunque in un modello futuro:

Attualmente, la tecnologia per incorporare Face ID nei sottili display del MacBook non esiste. Quindi, se Face ID arriverà sul Mac, penso che sarà prima su un iMac o su un monitor esterno. Apple ha sicuramente lavorato su questo, ma solo il tempo ci dirà se arriverà effettivamente sul mercato.

Vi sarebbe piaciuto un iMac con Face ID o preferite il pulsante Touch ID sulla Magic Keyboard?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor