macOS 12.3 beta introduce nuove API per la cattura schermo

Gli sviluppatori potranno beneficiare di funzionalità avanzate

Da alcune ore Apple ha reso disponibile il nuovo aggiornamento macOS 12.3 beta 1. Oltre a Controllo Universale arriva anche una piccola novità per gli sviluppatori.

Mac

Nelle note di rilascio condivise da Apple emerge una nuova API chiamata ScreenCaptureKit, che aggiunge il supporto per la registrazione dello schermo ad alte prestazioni per le app di terze parti. Come indicato da Apple, il nuovo framework è progettato per consentire di acquisire solo contenuti specifici sullo schermo, come una specifica finestra. Con macOS Monterey 12.3 gli sviluppatori avranno accesso a questa nuova API per catturare lo schermo in modo più preciso.

Eccola la descrizione fornita da Apple:

Utilizza il framework ScreenCaptureKit per aggiungere il supporto per la registrazione dello schermo ad alte prestazioni alla tua app per Mac. Il framework fornisce maggior controllo per selezionare e trasmettere in streaming solo il contenuto che desideri acquisire. Quando un flusso cattura nuovi fotogrammi di video passa alla tua app un CMSampleBuffer che contiene i dati video e i relativi metadati.

Ricordiamo che la beta 1 è al momento disponibile solo per sviluppatori.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News