Alcune schede SD non funzionano sui MacBook Pro 14″ e 16″ 2021

Alcuni MacBook Pro 2021 sembrano avere problemi nella lettura di alcune schede SD.

Diversi utenti segnalano che il lettore di schede SD sui nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici non funziona come previsto con alcune SD Card.

macbook pro schede sd

In base alle varie segnalazioni, non sembra esserci una correlazione certa tra i problemi riscontrati e modelli particolari di schede SD. Alcune schede SD si bloccano e non è possibile accedervi, mentre altre hanno velocità di trasferimento insolitamente basse.

I problemi riguardano diversi modelli di schede SD, comprese le Sandisk Ultra, le Sony e le Samsung, e nemmeno una formattazione da MacBook Pro risolve il malfunzionamento. Inoltre, le stesse schede funzionano perfettamente su altri Mec a altri lettori SD.

Come accennato prima, non sembra esserci un filo conduttore tra quali schede funzionano e quali no, ma più utenti hanno segnalato che l’utilizzo di un lettore di schede SD tramite porta USB-C funziona correttamente anche su quei MacBook Pro che non riescono a leggere correttamente le SD Card.

Alcuni utenti hanno contattato Apple, che ha confermato di essere a conoscenza del problema e che una correzione arriverà in un futuro aggiornamento software. Altri hanno potuto sostituire i loro MacBook Pro e non hanno riscontrato problemi sulla nuova macchina.

Dalle segnalazioni, emerge che la maggior parte dei problemi riguarda schede SD meno recenti e da 128 GB, ma come detto prima non c’è una vera e propria coerenza tra i vari problemi riscontrati.

Se anche voi avete notato questo problema, in attesa che Apple rilasci un aggiornamento software potete utilizzare un lettore esterno di schede SD, oppure chiedere la sostituzione del vostro MacBook Pro 2021.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News