Alcuni MacBook Pro 16″ hanno problemi con la ricarica MagSafe

Aumentano le segnalazioni sui problemi relativi alla ricarica MagSafe sugli ultimi MacBook Pro da 16 pollici.

Alcuni utenti in possesso del nuovo MacBook Pro da 16 pollici segnalano problemi con il connettore MagSafe 3, che alcune volte non riesce a fornire la ricarica prevista quando il Mac è spento o il coperchio chiuso.

macbook pro 16 magsafe

Secondo le varie segnalazioni, alcuni modelli di MacBook Pro da 16 pollici non si caricano quando il connettore MagSafe è collegato. Invece di diventare di colore verde, la spia del MagSafe lampeggia color ambra e non fornisce alimentazione alla batteria del Mac.

In alcuni casi, il problema si presenta anche con MacBook Pro accesso, ma con coperchio chiuso. Inoltre, la ricarica funziona perfettamente se il MacBook Pro è collegato al Magsafe quando è acceso e poi viene spento, visto che il problema si verifica solo se si tenta di collegare il connettore quando il Mac è già spento.

Alcuni clienti hanno contattato il supporto Apple per trovare una soluzione, che in alcuni casi si traduce nella sostituzione del Mac. Il problema riguarda però solo un numero limitato di utenti, facendo presumere che si tratta di un guasto hardware.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News