La beta di macOS 12.1 riattiva SharePlay, ma non Controllo Universale

Tra le novità di macOS Monterey 12.1 c'è il ritorno della funzione SharePLay.

La prima beta di macOS 12.1 riattiva una delle novità del sistema operativo: la funzione SharePlay. All’appello manca però Controllo Universale, che al momento non è ancora utilizzabile su Mac.

macos shareplay

SharePlay è stato annunciato alla WWDC 2021 come una delle nuove funzionalità di iOS 15 e macOS Monterey. Grazie a questa funzione, gli utenti possono condividere brani, video e persino gli schermi dei loro dispositivi durante una chiamata FaceTime. Per qualche ragione ancora sconosciuta, Apple ha rimosso SharePlay dalle beta di iOS 15 e macOS Monterey, per poi riattivarla su iPhone e iPad solo con iOS 15.1.

Su Mac, invece, la funzione è ancora assente ed è stata abilitata solo nella prima beta di macOS 12.1 rilasciata ieri sera. Gli sviluppatori possono quindi testare questa novità anche su Mac, avviando una chiamata FaceTime e condividendo vari contenuti con le altre persone che utilizzano Mac, iPhone, iPad e Apple TV compatibili.

All’appello manca ancora la funzione Controllo Universale, che permetterà agli utenti di controllare in modalità wireless un iPad o un altro Mac utilizzando tastiera e mouse del computer principale. Questa funzionalità non è stata mai inclusa nelle beta di macOS Monterey e Apple afferma che sarà disponibile per tutti entro fine autunno.

La beta pubblica di macOS 12.1 è attesa nei prossimi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News