Il proprietario di Snazzy Labs, Quinn Nelson, ha pubblicato un video (anzi, anche più di uno) che illustra il problema causato dalla tacca su MacBook Pro, che va a nascondere alcuni elementi della barra di stato.
Il primo video, intitolato “Who designed this!?”, illustra ciò che accade in un’app come Davinci Resolve, che ha diversi elementi della barra dei menu. macOS in questo caso gestisce bene il tutto, semplicemente posizionando i menu rimanenti a destra della tacca. Tuttavia, c’è un’incongruenza. Se hai una di queste app attive, non puoi spostare il puntatore del mouse “dietro” la tacca. Se ti sposti a destra, il puntatore salta sulla tacca. Se provi a salire nella tacca, il puntatore si blocca contro di essa. Tuttavia, se il Finder è attivo, il comportamento è totalmente diverso. Il puntatore può essere perso/nascosto all’interno della tacca.
WHO DESIGNED THIS?! ? pic.twitter.com/ADVqmfdqV2
— Quinn Nelson (@SnazzyQ) October 26, 2021
LEGGI ANCHE: MacBook Pro 2021: UNBOXING e PRIME IMPRESSIONI
Nelson si lamenta anche del fatto che le app con molti menu rubano spazio alle icone della barra di stato, ma questo è un comportamento normale che si verifica con o senza la tacca. Purtroppo, però, tutto ciò accadrà più spesso, visto lo spazio occupato dalla tacca. In questo caso viene mostrata l’app iStat.
WTF HAHAHAHA HOW IS THIS SHIPPABLE? WHAT IS THIS?! pic.twitter.com/epse3Cv3xF
— Quinn Nelson (@SnazzyQ) October 26, 2021
Probabilmente, però, in questo caso un aggiornamento dell’app potrebbe risolvere tutti i problemi, minimizzando il problema della tacca dei nuovi MacBook Pro.