MacBook Air 2022, quali saranno le novità?

Il leaker Dylandkt traccia il futuro dei nuovi laptop consumer

L’arrivo dei nuovi MacBook Pro 2021 ha ovviamente sollevato diversi quesiti circa la gamma MacBook Air che verrà. Quali saranno le novità del prossimo modello di laptop entry level?

MacBook Air

Il leaker Dylandkt ha fornito la sua visione sui piani futuri di Apple. Anche i nuovi MacBook Air 2022 saranno rivisti ma senza gli stravolgimenti che Apple ha introdotto sulla gamma MacBook Pro presentata pochi giorni fa. Secondo Dylandkt, i nuovi Air arriveranno verso la metà del 2022 (a margine quindi della WWDC 2022) e avranno un design che ricalcherà il MacBook Pro appena presentato, con le dovute differenze in termini dimensionali.

Apple proporrà gli stessi colori visti con i nuovi iMac 24 pollici ma non porterà novità per quanto riguarda le porte, che resteranno USB-C e senza nuovi connettori (eccezione fatta per il MagSafe che dovrebbe tornare anche sulla gamma Air). Arriverà una fotocamera frontale 1080p e sotto il cofano vedremo con tutta probabilità il chip M2, con un design interno totalmente fanless.

I nuovi MacBook Air garantiranno insomma prestazioni superiori ai modelli precedenti, con consumi inferiori. Secondo Dylandkt il display sarà mini-LED ma non sarà presente la tecnologia ProMotion, il tutto per abbattere ulteriormente i consumi e rendere la macchina performante ma allo stesso tempo non esosa di energia. L’alimentatore in dotazione sarà con tutta probabilità un 30W ma ovviamente tutte queste restano per il momento supposizioni, prive di fondamento.

Le cornici e la tastiera potrebbero essere di colore bianco sporco con tasti funzione di dimensioni standard. Anche la tacca frontale potrebbe essere di colore bianco.

Prendete quindi queste anticipazioni con la dovuta cautela. Non ci resta che seguire l’evoluzione della situazione per capire quale sarà il destino della gamma MacBook Air. Quale pensate sarà il futuro del MacBook Air?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News