Apple rilascia la seconda Release Candidate di macOS Monterey 12

Gli sviluppatori possono ora scaricare la seconda Release Candidate di macOS Monterey 12.

Apple ha rilasciato la seconda Release Candidate del nuovo macOS Monterey 12, presentato ufficialmente alla WWDC 2021 lo scorso giugno e che arriverà ufficialmente per tutti il prossimo 25 ottobre.

macOS Monterey

Nella prima RC, Safari 15 ritorna alle schede standard e lascia quelle “compatte” solo come opzione selezionabile dall’utente. Apple ha introdotto una nuova barra delle schede semplificata con lo scopo di occupare meno spazio sulla pagina e per adattarsi ai colori di ciascun sito, estendendo la pagina web fino al bordo della finestra. Sfortunatamente, a molti utenti questa opzione non è piaciuta ed Apple è ritornata sui suoi passi.

La nuova release è disponibile al momento per tutti gli sviluppatori iscritti al programma di Apple e per installarla via OTA vi sarà sufficiente avviare la ricerca di nuovi aggiornamenti come di consueto. Si tratta delle versione praticamente definitiva del nuovo sistema operativo per Mac. Stiamo installando la nuova versione appena rilasciata sui nostri Mac di test e sarà come sempre nostra cura segnalarvi tutte le eventuali novità che emergeranno nel corso dei vari test di questa nuova versione di macOS Monterey.

Questa release candidate viene elencata come versione 12.0.1, presumibilmente perché Apple ha apportato alcune modifiche rispetto alla versione 12.0 già presenti sui nuovi modelli di MacBook Pro. I proprietari dei nuovi MacBook Pro vedranno subito il nuovo aggiornamento di macOS Monterey 12 non appena arriveranno le prime spedizioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News