MacBook Pro, lo slot per schede SD supporta solo UHS-II

Lo slot per schede SD dei nuovi MacBook Pro non supporta UHS-II o SD Express.

Apple ha confermato a The Verge che lo slot per schede SD integrato nei nuovi MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici supporta UHS-II, con velocità di lettura e scrittura fino a 312 MB/s utilizzando una scheda compatibile.

macbook pro sd card

Alcuni utenti speravano che lo slot per schede SD dei nuovi MacBook Pro supportasse USH-III e SD Express, con velocità di lettura e scrittura fino a 624 MB/s. Apple ha però confermato che non è così, visto che i nuovi modelli supportano solo schede SD fino a USH-II. Queste schede sono disponibili con capacità fino a 256 GB e risultano comunque molto utili per coloro che lavorano con foto e video, visto che ora è possibile trasferire i contenuti multimediali senza dover usare adattatori o altre connessioni alternative.

Lo slot per schede SD è una delle tre porte che sono ritornate sui nuovi modelli dopo essere state rimosse nel 2016, insieme alla porta HDMI 2.0 e al MagSafe. I notebook da poco presentati da Apple hanno anche tre porte Thunderbolt 4 e un jack per cuffie da 3,5 mm.

I nuovi modelli di MacBook Pro con chip M1 Pro e M1 Max sono disponibili in grigio siderale e argento per il preordine. Le consegne inizieranno martedì 26 ottobre, quando saranno disponibili anche in alcuni Apple Store e Rivenditori Autorizzati Apple. Il nuovo MacBook Pro da 14″ ha un prezzo a partire da 2.349€, mentre il nuovo MacBook Pro da 16″ ha un prezzo a partire da 2.849€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware