Apple rilascia Safari 15.1 beta 4 con il ripristino delle vecchie schede

Gli sviluppatori possono scaricare la nuova beta di Safari 15.1 per macOS Big Sur e macOS Catalina.

A pochi giorni dal rilascio ufficiale di macOS Monterey, Apple ha pubblicato la quarta beta di Safari 15.1 per macOS Big Sur e Catalina, ora disponibile per i soli sviluppatori.

La beta 4 di Safari 15.1 ripristina il design standard delle schede presente su Big Sur, che ora è abilitato come impostazione predefinita. Nelle Preferenze di Safari è possibile selezionare il layout “Compatto”, che era una delle grandi (e più criticate) novità del nuovo browser web di Apple e che unisce la barra degli URL con quella delle schede.

Come con Safari nella versione RC di ‌macOS Monterey‌, anche il nuovo Safari 15.1 beta fa sì che l’opzione Color Tab sia ora presente solo nella sezione Accessibilità nella pagina Avanzate delle Preferenze, limitando questa possibilità solo quando si abilita la vista Compatta delle schede. Ricordiamo che l’opzione Color Tab fonde il colore delle schede con quello dello sfondo del sito web che si sta consultando.

Con Safari 15.1, Apple sta quindi limitando alcune delle novità originariamente previste, soprattutto per quanto riguarda le schede. Ora gli utenti hanno quanto meno la possibilità di scegliere se avere il nuovo design o ritornare alle care vecchie schede.

Gli sviluppatori registrati possono scaricare la nuova versione beta di Safari 15.1 dal portare Apple Developer.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti