MacBook Pro 2021, ecco il nuovo sistema termico

Andiamo alla scoperta del nuovo sistema termico integrato nei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici.

Il design dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici apporta notevoli miglioramento al sistema termico che, afferma Apple, entrerà in azione pochissime volte grazie all’ottimizzazione dei processori M1 Pro e M1 Max.

macbook pro sistema termico

I nuovi MacBook Pro 2021 sono stati progettati con un nuovo guscio in alluminio che ottimizza lo spazio interno per offrire più prestazioni e funzioni. Il guscio si sviluppa attorno al nuovo sistema termico in grado di spostare il 50% di aria in più rispetto alla generazione precedente, anche con velocità ridotte della ventola. Apple promette che, grazie ai nuovi processori M1 Pro e M1 Max, il sistema non dovrà azionare le ventole per la maggior parte delle attività che l’utente svolge ogni giorno, così da garantire il massimo silenzio della macchina.

Il vicepresidente senior dell’ingegneria hardware di Apple, John Ternus, ha affermato che i nuovi MacBook Pro sono stati progettati con precisione attorno al nuovo e avanzato sistema termico, che consente di mantenere elevate prestazioni per periodi più lunghi, senza che la macchina si surriscaldi.

I nuovi modelli di MacBook Pro con chip M1 Pro e M1 Max sono disponibili in grigio siderale e argento per il preordine. Le consegne inizieranno martedì 26 ottobre, quando saranno disponibili anche in alcuni Apple Store e Rivenditori Autorizzati Apple. Il nuovo MacBook Pro da 14″ ha un prezzo a partire da 2.349€, mentre il nuovo MacBook Pro da 16″ ha un prezzo a partire da 2.849€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware