MacBook Pro con notch in questa foto leaked

Una nuova foto trapelata vuole confermare che i nuovi MacBook Pro avranno una notch in stile iPhone.

Dopo avervi riportato il rumors riguardante la possibilità che i prossimi modelli di MacBook Pro siano dotati di una notch nella parte superiore del display, ora trapela una presunta foto che vuole confermare tale rumors,

L’account Weibo AnyTurtle999, come notato dall’account Twitter DuanRui, ha pubblicato una foto leaked che mostra un MacBook Pro con una notch. Partiamo subito con il dire che la foto è sfocata e non è chiaro se sia autentica, quindi prendete tutto con il beneficio del dubbio. Se la foto fosse reale, tuttavia, suggerirebbe che i prossimi modelli di MacBook Pro potrebbero presentare cornici molto sottili attorno al display.

Una vista ravvicinata della presunta notch nella parte superiore dell’immagine sembra mostrare la presenza di una fotocamera FaceTime, un microfono e un sensore di luce ambientale per il True Tone. Qualche giorno fa, un utente di Reddit aveva proprio affermato che il prossimo MacBook Pro non avrebbe avuto il Face ID nonostante la notch, continuando ad utilizzare un sensore Touch ID integrato sopra la tastiera.

Come abbiamo già detto nell’articolo precedente, si è scoperto che i prossimi MacBook da 14 e 16 pollici avranno, rispettivamente, una risoluzione di di 3024 x 1964 pixel e 3456 x 2234 pixel. Sottraendo 74 pixel dall’altezza di entrambi, si arriverebbe a 3024 x 1890 pixel e 3456 x 2160 pixel, che equivalgono a un rapporto di aspetto di 16:10. Tutti gli attuali MacBook di Apple presentano proprio un rapporto di aspetto di 16:10, quindi la tolleranza di 74 pixel di altezza per una notch fa diventare tutto più plausibile.

Chiaramente i dubbi sono ancora tantissimi, ma ormai non ci resta che attendere l’evento ufficiale che si terrà domani sera.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor