Safari: altre novità nell’ultima beta di macOS Monterey

Continua senza sosta il perfezionamento del design di Safari su macOS Monterey.

Apple continua a perfezionare il design di Safari introdotto in macOS Monterey e l’ultima beta 10 modifica la posizione della barra dei preferiti.

Inizialmente, il nuovo design prevedeva che i Preferiti fossero situati sotto la barra delle schede. Con la decima beta, Apple ha spostato la barra dei Preferiti e l’ha rimessa sopra quella delle schede, ovvero dove si trovava originariamente. Durante il processo di beta testing Apple ha cambiato diverse volte il design di Safari, ma per molti il nuovo look continua ad essere un passo indietro rispetto alla precedente interfaccia, sopratutto per il design della barra delle schede.

John Gruber di Daring Fireball ha notato che anche iPadOS 15.1 beta 4 include la stessa modifica al design di Safari con la barra dei preferiti situata ora sopra le schede.

Vi ricordiamo che Apple ha già rilasciato Safari 15 con il design in stile Monterey anche per gli utenti di macOS Big Sur‌ e la stessa modifica alla posizione dei Preferiti potrebbe arrivare in un futuro aggiornamento del browser.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News