L’iMac G4 è stato annunciato per la prima volta quasi 20 anni fa, ma lo sviluppatore Colby Sheets ha deciso di riportarlo in vita. Il risultato è un Mac M1 inserito all’interno di un iMac G4.
Creata per celebrare la vita di Steve Jobs, la macchina è apparsa per la prima volta in un post sul forum di MacRumors, prima di apparire sotto forma di video su Twitter.
In celebration of Steve Job’s life and his inspiration to many, I wanted to show a passion project I’ve been working on that I think Steve would be proud of. Something that wasn’t possible 20 years ago but is now.
Hello, iMac G4 with an M1 chip. pic.twitter.com/q6zUpyFrwu
— Colby Sheets (@ColbySheets) October 5, 2021
Ho sempre desiderato l’iMac G4 sin da quando ero un bambino e sapevo che alcune persone facevano degli hackintosh con loro, ma io volevo un vero Mac. Ho sempre pensato di inserire l’interno del Mac mini, ma con i chip Intel non funzionerebbe per una serie di motivi (dimensioni, calore/flusso d’aria). Bene, ora con l’arrivo del chip M1, ho pensato di dargli un’altra possibilità!
L’iMac G4 originale era dotato di un chip IBM PowerPC e 256 MB di RAM. Questo iMac G4 rielaborato ora ha un chip Apple M1 e 8 GB di RAM, un passo in avanti notevole, non credete?