Apple risolverà il problema degli scanner su Mac, ecco la soluzione provvisoria

In attesa di Apple, scopriamo come risolvere in modo provvisorio il problema di scansione di alcuni scanner collegati al Mac.

Se utilizzate uno scanner collegato al Mac, probabilmente avrete visualizzato messaggi di errore quando provate ad effettuare una scansione. Apple ha promesso il rilascio di un fix nelle prossime settimane, ma nel frattempo esiste già un metodo per risolvere il problema.

scanner mac

Diversi utenti che utilizzano uno scanner sul proprio Mac si sono ritrovati con un messaggio di errore quando tentano di effettuare una scansione tramite l’app Acquisizione Immagine o Anteprima. Il messaggio indica all’utente di contattare l’amministratore di rete per assistenza o che il computer non è riuscito a collegarsi con lo scanner. Altri utenti segnalano di aver ricevuto il messaggio “Non hai l’autorizzazione per aprire l’applicazione” in fase di utilizzo dello scanner collegato al Mac tramite una delle app citate sopra.

Apple ha confermato la presenza del bug e ha promesso che rilascerà un fix con un prossimo aggiornamento. Nel frattempo, la stessa Apple ha fornito una soluzione temporanea:

  1. Chiudi tutte le app aperte sul tuo Mac
  2. Dal menu del Finder, scegli Vai > Vai alla cartella…
  3. Digita “/Library/Image Capture/Devices” nel box di ricerca, quindi premi Invio
  4. Nella finestra che si apre, fai doppio clic sull’app indicata nel messaggio di errore.
  5. Chiudi la finestra e apri l’app che stavi utilizzando per la scansione.
  6. Ora dovresti poter effettuare la scansione

Apple spiega che il problema è legato ai driver di diversi scanner e che la soluzione provvisoria può essere effettuata anche su altre app oltre Acquisizione immagine, seguendo i passaggi di cui sopra.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac