I prossimi MacBook Pro da 14 e 16 pollici avranno una webcam 1080p?

Finalmente in arrivo una fotocamera frontale 1080p per migliorare le chiamate FaceTime su MacBook Pro?

Nel recente passato l’azienda di Cupertino è stata spesso criticata per la scarsa qualità della webcam frontale installata sui Mac, inspiegabilmente ferma alla risoluzione 720p. i Nuovi iMac hanno finalmente introdotto una webcam 1080p ma sarà ora tempo anche per i futuri MacBook Pro da 14 e 16 pollici?

I nuovi laptop professionali di Apple sono attesi sul mercato verso la fine dell’anno in corso. Secondo il leaker e sviluppatore Dylandkt anche i prossimi MacBook godranno del tanto atteso update hardware, che dovrebbe finalmente portare la fotocamera frontale 1080p sui nuovi MacBook Pro.

Nel tweet postato sul proprio profilo, il leaker suggerisce l’approdo di questa novità su tutta la gamma Mac progressivamente. Apple si è insomma finalmente decisa a potenziare questo componente hardware, un potenziamento necessario sopratutto in periodi dove i meeting web sono sempre più utilizzati a causa della pandemia. Il leaker si è contraddistinto in passato per aver anticipato l’approdo del chip M1 su iPad Pro, pertanto accogliamo questo tweet con positività.

Tuttavia vi ricordiamo come sempre che queste anticipazioni sono frutto di leak che potrebbero non corrispondere a verità. Non ci resta altro da fare che attendere i passi ufficiali di Apple per capire se è finalmente tempo di mandare in pensione la vetusta fotocamera frontale 720p.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News