Apple cerca nuovi fornitori per soddisfare la domanda di display mini-LED

Il display mini-LED di iPad Pro potrebbe arrivare anche su MacBook Pro. Per questo motivo Apple cerca altri fornitori.

Per cercare di soddisfare al meglio la domanda di display mini-LED per il suo iPad Pro da 12,9 pollici e probabilmente per i prossimi MacBook Pro, Apple ha iniziato a cercare altri fornitori.

Secondo un nuovo report di DigiTimes, Apple sarebbe alla ricerca di altri fornitori oltre la Taiwan Surface Mounting Technology (TSMT), per i circuiti stampati utilizzati sui display mini-LED dell’iPad Pro da 12,9 pollici‌ e che in futuro arriveranno anche su MacBook Pro.

Display mini-LED anche su MacBook Pro?

Apple si sarebbe resa conto che la domanda per ‌iPad Pro‌ da 12,9 pollici e la domanda prevista per il prossimo MacBook Pro potrebbe superare le capacità di un singolo fornitore. Inoltre, non dimentichiamo che dopo il suo lancio, l’iPad Pro da 12,9 pollici con chip M1 era disponibile in quantità molto limitate. In alcuni casi i tempi di spedizione al momento del lancio ad aprile arrivavano anche alla metà/fine di luglio. Questi problemi sono in gran parte stati causati dalla crisi sanitaria globale e dalla carenza globale di chip, uno scenario che potrebbe accompagnare anche il lancio dei prossimi MacBook Pro.

Con un fornitore aggiuntivo, invece, Apple dovrebbe riuscire a garantire una quantità di stock maggiore per l’iPad Pro M1 e sopratutto per il futuro MacBook Pro. Quest’ultimo dovrebbe essere lanciato sul mercato entro la fine dell’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News