Gurman conferma: il nuovo MacBook Pro ridisegnato arriverà entro fine anno

L'attesa per un nuovo MacBook Pro potrebbe durare ancora alcuni mesi.

Malgrado le voci precedenti di un nuovo MacBook Pro riprogettato in arrivo in estate, oggi Mark Gurman di Bloomberg afferma che tutta l’attenzione di Apple versi nuovi Mac sarà concentrata in autunno.

macbook pro scheda sd

Gurman conferma che il prossimo MacBook Pro non solo avrà un aspetto estetico tutto nuovo, ma offrirà anche una porta HDMI e uno slot per schede SD, oltre al ritorno della tecnologia MagSafe per la ricarica. I nuovi modelli dovrebbero inoltre essere dotati di processore M1x o M2 a otto core ad alte prestazioni e due core ad alta efficienza, disponibili nelle varianti da 16 o 32 core grafici.

I core ad alte prestazioni si attivano per lavori più complessi, mentre i core ad alta efficienza energetica funzionano a velocità più basse per esigenze più basilari come la navigazione web, preservando la durata della batteria. I nuovi chip differiscono da quelli dell’M1 nell’attuale MacBook Pro da 13 pollici, che ha quattro core ad alte prestazioni, quattro core ad alta efficienza energetica e otto core grafici .

Gurman ha poi aggiunto che non si aspetta grandi novità nelle prossime settimane, perché i nuovi MacBook Pro verranno rilasciati solo in autunno, insieme ai prossimi modelli di iPhone, Apple Watch, iPad entry-level e iPad mini.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor