macOS Big Sur, come installare lo screensaver Hello

In questa nuova guida vi illustreremo come installare il nuovo screensaver Hello su tutti i Mac dotati di sistema operativo Big Sur.

Con l’annuncio dei nuovi iMac M1 l’azienda di Cupertino ha dato grandissimo risalto al nuovo screensaver Hello, un chiarissimo richiamo al passato ritornato cruciale nella campagna marketing che l’azienda ha dedicato a questo nuovo iMac. Dovete sapere che questo nuovo screensaver è disponibile su qualunque Mac con Big Sur.

Hello

L’azienda di Cupertino si è limitata infatti a nasconderlo, una scelta che ovviamente ha reso possibile la sua attivazione e di conseguenza l’utilizzo su qualsiasi Mac dotato di Big Sur. Come è possibile attivare il nuovo screensaver anche su altri Mac? Ecco la nostra guida completa.

Per prima cosa è necessario verificare la versione di macOS installata sul vostro Mac. Per farlo vi basterà premere sul logo Apple in alto a sinistra e poi cliccare su “Informazioni su questo Mac”. Verificate che il vostro Mac sia dotato almeno della versione 11.3 di macOS, in caso contrario premete sul pulsante Aggiornamento software per avviare l’installazione dell’ultima release disponibile. Ora siamo finalmente pronti per cominciare:

  • Aprite una nuova finestra del Finder e tramite l’apposita barra ricercate hello.saver (nel nostro caso il percorso era /System/Library/Screen Savers)

hello

  • Copiate il file sul vostro desktop
  • Rinominate il file come preferite, senza però modificare l’estensione .saver
  • Fate ora doppio clic sul file per avviare l’installazione, premete sul pulsante Installa e inserite la password del vostro Mac.

Una volta completata l’installazione vi basterà accedere alle Preferenze di sistema del vostro Mac per poi entrare in entrare in Scrivania e Salvaschermo. Qui potrete impostare il vostro screensaver (che per ovvi motivi risulterà tradotto in italiano).

Cliccando su Opzioni Salvaschermo sarà possibile apportare alcune modifiche. Potrete scegliere se mostrare lo screensaver in tutte le lingue supportate, adattarlo al tema di sistema o cambiare la tonalità colore.

Vi ricordiamo inoltre che Big Sur contiene anche tutti i wallpaper colorati dei nuovi iMac M1. Per abilitarli vi rimandiamo alla nostra guida specifica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac