macOS Monterey, il prossimo major update per Mac in arrivo questo autunno, è ormai giunto in beta per sviluppatori da alcuni giorni. In questo articolo vi mostriamo alcune funzioni minori ma decisamente simpatiche da conoscere per personalizzare la grafica del vostro Mac.
Con iPhone X l’azienda di Cupertino ha introdotto le nuove animoji, ovvero emoji animate fatte a nostra somiglianza, che possono essere inviate ai nostri amici. Con macOS Monterey è possibile utilizzare le animoji animate anche nella lock screen di Monterey.
Omg pic.twitter.com/7uAs8HMuYF
— Daniel Yount (@dyountmusic) June 9, 2021
Arriva anche la possibilità di modificare il colore del puntatore, una novità più estetica che funzionale ma senza dubbio molto simpatica. Come visibile dal tweet sottostante tale funzione è pensata in ottica accessibilità.
There is a new accessibility option for customizing the color of the mouse pointer on macOS Monterey. pic.twitter.com/RT0Zis6yKd
— Lukas Kubanek (@lukaskubanek) June 11, 2021
Il comando “vai a cartella” (cmd+shift+G nel Finder) ha ora un design tutto nuovo, con tanto di algoritmo intelligente di autofill per velocizzare la procedura. Risulterà quindi decisamente più pratico.
Go To Folder – ⌘⇧G in Finder got its first update in ~15 years with Monterey. Spotlight-style UI, and you can search for any folder pic.twitter.com/jfGe1Z1RAw
— Morten Just (@mortenjust) June 8, 2021
macOS Monterey presenta un nuovo indicatore di avanzamento del grafico a torta durante la copia dei file. Sarà anche possibile interrompere o annullare un processo di copia per poi riprenderlo successivamente.
Questo sono alcune piccole novità di macOS Monterey. Ricordiamo che al momento il sistema operativo è in fase di beta testing per sviluppatori. Arriverà successivamente anche la possibilità per i tester pubblici di provare il nuovo sistema operativo in anteprima.