Apple lancia SF Symbols 3 con oltre 600 nuove icone

SF Symbols 3 offre 600 nuovi simboli, una migliore personalizzazione del colore e un supporto migliorato per i simboli personalizzati.

Dopo il keynote della WWDC 2021, Apple ha rilasciato la prima beta di SF Symbols 3.

Quest’ultima versione di SF Symbols include oltre 600 nuovi design per le icone, che sviluppatori e designer possono utilizzare nelle loro app. L’aggiornamento, inoltre, include anche un nuovo ispettore per vedere i dettagli sui singoli simboli. Il portafoglio di simboli di Apple ora include icone aggiornate che includono controller di gioco, dispositivi, salute e altro. Inoltre, sono presenti anche simboli localizzati dedicati per arabo, cinese, devanagari, ebraico, giapponese, coreano, latino e tailandese.

LEGGI ANCHE: Apple svela macOS 12 Monterey, ecco tutte le novità

Oltre ai nuovi simboli, sono presenti anche nuove opzioni di personalizzazione del colore. Le nuove modalità di rendering forniscono un maggiore controllo su come il colore viene applicato ai simboli. Il rendering gerarchico aggiunge profondità ed enfasi ai simboli utilizzando un’unica tinta di colore con più livelli di opacità. Il rendering della tavolozza consente di personalizzare i simboli con più colori contrastanti.

Infine, gli sviluppatori ora possono anche importare simboli personalizzati e utilizzare strumenti di personalizzazione del colore.

Puoi scaricare l’ultima versione beta di SF Symbols 3 da qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti