Quali sono i fattori più importanti nella scelta delle app per Mac?

Quali sono i fattori più importanti nella scelta delle app per Mac?

Il popolare servizio di software per Mac e iOS Setapp ha pubblicato l’annuale Mac Apps Report 2021, uno studio sui fattori più importanti che spingono gli utenti ad acquistare app per Mac.

sondaggio app mac

Lo studio include ed esamina il rapporto degli utenti con le app e quanto spendono mediamente ogni anno. Ad esempio, l’utente medio ha sul suo Mac 31 app installate e ne utilizza una dozzina al giorno.

Per quanto riguarda la spesa, l’utente medio ha speso solo 36$ per app Mac nell’ultimo anno. Il 36% delle persone ha affermato di preferire le “licenze una tantum a vita“, contro il 14% che ha affermato di preferire gli abbonamenti. Tuttavia, quasi il 40% ha affermato che tale preferenza dipende dal tipo di software.

Per quanto riguarda i fattori più importanti nella scelta di installare una nuova app per Mac, gli intervistati hanno affermato che la sicurezza è al primo posto, seguita dalle funzionalità e dall’esperienza/interfaccia utente. È interessante notare che il prezzo è al quinto nell’elenco degli aspetti più importanti, subito dopo la privacy. In generale, gli utenti preferiscono software progettati specificamente per macOS e non trasportati da altre piattaforme.

Infine, MacBook Air e Pro sono i due Mac più popolari tra gli utenti che hanno partecipato al sondaggio. I motivi di questa scelta sono legati a comodità di utilizzo, qualità e facilità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News