iMac M1, prestazioni a confronto con i modelli Intel di precedente generazione

Ecco i benchmark dei nuovi iMac M1, con risultati decisamente notevoli rispetto alla precedente generazione dotata di CPU Intel

Dopo gli ottimi benchmark di iPad Pro M1, è tempo di dare ora uno sguardo ai primi benchmark dei nuovi iMac M1 da 24 pollici. Il nuovo all-in-one targato Apple è ormai sempre più vicino al rilascio ufficiale ed è tempo di capire quale sarà lo scarto in termini di prestazioni rispetto alla passata generazione.

iMac M1

Geekbench ci consente di dare un primo sguardo ai benchmark dei nuovi iMac con chip M1, con risultati decisamente notevoli. Il nuovo iMac ottiene infatti un punteggio pari a 1736 in single core e ben 7429 in multi core, risultati che meritano un paragone con il modello da 21.5 pollici di precedente generazione dotato di CPU Intel Core i7-8700. Tale iMac ha ottenuto un punteggio pari a 1220 in single core e 6427 in multi core, punteggi che dimostrano un miglioramento importante della nuova generazione dotata di chip M1.

L’iMac utilizzato per i test ha operato con un clock base pari a 3.2 Ghz e 16GB di memoria unificata. I risultati mostrati da Geekbench non possono far altro se non confermare la bontà del progetto Apple Silicon, un progetto che vede nel chip M1 un vero e proprio punto di partenza per un futuro sempre più luminoso. Avete già acquistato un Mac con chip M1?  Fatecelo sapere nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News