L’alimentatore dell’iMac M1 è dotato di connettore magnetico e porta Ethernet

Il nuovo alimentatore dell'iMac M1 è davvero interessante e potrebbe non rimanere una sua esclusiva. Piccola curiosità sul cavo USB-C in dotazione.

Apple ha da poco annunciato il nuovo iMac con design rinnovato e chip M1. Tra le tante novità delk’iMac M1 c’è un nuovo alimentatore davvero speciale, dotato di connettore magnetico e una porta Ethernet.

L’iMac M1 sfoggia un nuovo design ed è molto più sottile rispetto alla precedente generazione. Probabilmente, per questo motivo, Apple non ha integrato una porta Ethernet all’interno del computer. Le uniche porte disponibili sono un jack da 3,5 mm e quattro porte USB-C. Per ovviare a questa mancanza, l’azienda ha deciso di integrare una porta Ethernet sull’alimentatore, che quindi diventa all’occorrenza anche un pratico dock. L’alimentatore, inoltre, è dotato di un nuovo connettore magnetico e non utilizza nessuna delle porte USB-C del computer.

Da notare che anche il cavo da USB-C a Lightning compreso nella confezione è dello stesso colore dell’iMac.

accessori imac

Spesso, Apple condivide diverse componenti e accessori in tutta la sua linea di prodotti, per cui è molto probabile che questo alimentatore non rimarrà un’esclusiva del nuovo iMac M1. Inoltre, Apple ha rimosso il connettore di alimentazione MagSafe magnetico su i MacBook quando ha adottato la USB-C nel 2016, mentre ha rimosso la porta Ethernet dal MacBook Pro nel 2012.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News