Apple rilascia MacOS Big Sur 11.3 RC

Da pochi minuti gli sviluppatori possono scaricare la RC di macOS Big Sur 11.3, nuova versione del sistema operativo appena rilasciata da Apple.

Dopo 8 versioni beta, Apple rilascia la RC di macOS 11.3. La nuova versione software porta con se molteplici novità.

macOS big sur 11.3

Subito dopo l’evento Spring Loaded, Apple ha rilasciato la versione RC di MacOS Big Sur 11.3 la quale può essere installata via OTA andando in Preferenze di Sistema> Aggiornamento software. Ma solo se si è iscritti al programma per sviluppatori. Altrimenti può essere scaricato manualmente dal sito Apple.

MacOS Big Sur 11.3 porta nuove preferenze per i Promemoria, la possibilità di impostare l’HomePods come sorgente audio predefinita e arriva anche il supporto per i nuovi controller Xbox Series X e PlayStation 5.

Leggi Anche: Apple annuncia il nuovo iMac M1 colorato e con design inedito

Non solo, all’elenco delle novità si aggiungono anche: una nuova funzione di garanzia nella sezione “Informazioni su questo Mac”. Una nuova funzione di riproduzione automatica in Apple Music, già vista in precedenza in iOS 14 e alcune modifiche al menu “Touch Alternatives”.

touch alternatives macos big sur

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, è importante segnalare che attraverso questo menù si possono impostare a dei tasti sulla tastiera delle specifiche azioni che solitamente verrebbero svolte sul touchscreen. Ad esempio si possono sfruttare le frecce direzionali per emulare lo swipe sullo schermo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac