Nuovi iMac: diverse colorazioni e stesso processore di iPad Pro?

Ormai mancano pochi giorni all'evento Apple e sembra che vedremo grandi novità in ambito iMac.

Un importante leaker ha accennato al fatto che Apple introdurrà un nuovo modello di iMac in diverse colorazioni al suo evento “Spring Loaded”. Inoltre arrivano ulteriori conferme riguardanti il processore.

iMac Apple Silicon

Secondo il noto leaker “L0vetodream“, i colori utilizzati nel logo dell’invito all’evento Apple che si terrà il prossimo 20 aprile, dovrebbero rispecchiare le nuove colorazioni che saranno disponibili per il nuovo iMac. Apple, infatti, utilizza colorazioni standard da tempo, precisamente dall’iMac G3, che utilizzava una plastica traslucida dai colori vivaci.

Per quanto riguarda il processore utilizzato, invece, ci sono ancora dei dubbi. Sicuramente ci sarà un passaggio a processori ARM, ma ancora non è chiaro se verrà nuovamente utilizzato il chip M1, una sua variante M1X o qualcosa di diverso. In un post, Mark Gurman di Bloomberg ha detto:

Qualcuno troverebbe strano se un iMac usasse essenzialmente lo stesso processore di un iPad Pro?

Apple utilizza in genere versioni aggiornate dei chip della serie A nella sua gamma di iPad Pro, quindi la frase di Gurman potrebbe far dedurre che qualcosa di simile potrebbe accadere anche per l’iMac. Ciò non toglie che il prossimo iPad Pro e il prossimo iMac non possano utilizzare proprio il nuovo chip M1X. Secondo i rumors, questo chip sarebbe realizzato utilizzando un processo produttivo a 5 nanometri. Inoltre, sarà dotato di una CPU a 12 core e una GPU a 16 core. Quest’ultima, avrebbe 256 unità di esecuzione contro le 128 del chip M1. Infine, sarebbe in grado di utilizzare contemporaneamente tre monitor invece di due.

Infine, per quanto riguarda il design, sembra ormai certo il rinnovamento estetico che gli utenti invocavano ormai da tempo. I nuovi iMac dovrebbero adottare un design a metà tra un Pro Display XDR e un iPad Pro e potrebbero superare i 27 pollici di diagonale.

Non ci resta che attendere il 20 aprile per scoprire tutte le novità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News