Su Microsoft Edge per macOS arriva la modalità Kids

Microsoft Edge offre ora una modalità di navigazione sicura per i più piccoli.

Microsoft ha lanciato un nuovo aggiornamento del suo browser Edge per macOS, introducendo una nuova modalità Kids per garantire una navigazione sicura ai più piccoli.

microsoft edge kids

La modalità Kids consente la navigazione solo su siti sicuri e può essere attivata aprendo il browser Edge, selezionando la foto del tuo profilo nell’angolo in alto a destra, quindi scegliendo la voce relativa alla modalità bambini. A questo punto, apparirà una nuova scheda e potrai scegliere tra due età: 5-8 anni o 9-12 anni.

Come riportato da The Verge, “entrambe le fasce d’età includono il livello più alto di prevenzione del tracciamento in Edge e Bing SafeSearch per filtrare testo, immagini e video per adulti dalle ricerche. Microsoft ha fornito 70 siti popolari per bambini in un elenco di consenso automatico, ma i genitori dovranno aggiungere singolarmente eventuali siti aggiuntivi“.

È un ambiente online gratuito e protetto per i bambini di età pari o inferiore a 12 anni che offre ai genitori maggiore tranquillità quando i loro figli navigano sul Web“, ha spiegato Divya Kumar, product director di Microsoft Edge.

La più grande differenza tra le fasce di età è che quella compresa tra i 9 ei 12 anni include un feed di notizie nella nuova pagina iniziale, con articoli curati da MSN for Kids, incentrati su scienza, fatti divertenti e animali. La nuova modalità offre anche temi personalizzabili con una partnership con Disney e Pixar.

L’aggiornamento ora in fase di rollout è disponibile da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti