Pro Display XDR: Apple cambia la descrizione nel Regno Unito

La descrizione di Pro Display XDR nel Regno Unito è fuorviante. Apple costretta a cambiarla.

Apple ha modificato la descrizione del suo monitor Pro Display XDR nel Regno Unito a seguito di reclami da parte di alcuni clienti all’autorità per gli standard pubblicitari del paese.

L’ASA (Advertising Standards Authority) aveva ricevuto reclami da parte dei clienti in merito all’affermazione di Apple che faceva pensare che Pro Display XDR presentasse il supporto per l’ampia gamma cromatica P3 al 100%. In realtà, Apple in precedenza aveva commercializzato il Pro Display XDR senza indicare precisamente quale fosse la percentuale di supporto per la gamma cromatica P3. Tuttavia, a seguito del reclamo, la società ha aggiunto una nota a piè di pagina alla pagina del prodotto nel Regno Unito. Quest’ultima ora indica che “supporta il 99% dell’ampia gamma cromatica P3“.

LEGGI ANCHE: Pro Display XDR nominato display dell’anno

Inoltre, i clienti del Regno Unito si sono lamentati con l’ASA anche riguardo all’uso da parte di Apple del termine “Ben oltre l’HDR“. I reclami, sostenendo che fosse una dichiarazione fuorviante, hanno indotto Apple a rimuovere completamente tale frase dalla pagina del prodotto nel Regno Unito. La pagina riguardante il monitor di Apple rimane invariata negli Stati Uniti e in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News