Pro Display XDR nominato display dell’anno

Importante riconoscimento per il Pro Display XDR di Apple, presentato insieme al recente refresh della gamma Mac Pro. Il display targato Apple è stato infatti nominato display dell’anno in occasione dei Display Industry Awards.

Pro Display XDR

Grazie alla sua alta fedeltà cromatica la Society for Information Display (SID), in concomitanza con la Display Week, ha assegnato questo importante premio al display di Apple; la premiazione rappresenta insomma una prova ulteriore della grande qualità del prodotto.

L’elogio dei giudici è proprio rivolto alla precisione con cui il display viene calibrato in fabbrica, una calibrazione che consente al prodotto di riprodurre miliardi di colori con grande fedeltà. Nonostante la rapida ascesa dei pannelli OLED, il Pro Display XDR dimostra come la tecnologia LCD IPS abbia ancora molto da dire sul mercato. L’era degli LCD non sembra ancora essere tramontata e i margini di miglioramento sono ancora notevoli come dimostrato anche dal display BOE BD Cell, che ha fatto registrare ottime valutazioni insieme al display targato Apple.

Ricordiamo che il Pro Display XDR di Apple offre un pannello LCD IPS da 32 pollici con tecnologia Oxide TFT, per una risoluzione pari a 6016×3384 pixel e una densità di 218 ppi. Grazie alla tecnologia XDR (Extreme Dynamic Range) il display è in grado di riprodurre miliardi di colori con altissima fedeltà, tecnologia che gli ha appunto consentito di guadagnarsi questo importante riconoscimento.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News