L’ultima pubblicità di Intel utilizza per errore un MacBook Pro

Epic fail per Intel, che nell'ultima pubblicità utilizza per errore un MacBook Pro.

Nelle ultime settimane, Intel ha intrapreso una campagna di marketing incessante contro i nuovi Mac M1, che sarebbero inferiori ai laptop Windows con processori Intel. Eppure, nell’ultima pubblicità contro i processori M1 viene mostrato proprio un MacBook Pro.

In una delle sue più recenti pubblicità per promuovere uno dei nuovi chip, definito “il miglior processore del mondo”, Intel ha fatto un errore grossolano, utilizzando un MacBook invece di un laptop Windows.

L’annuncio è apparso su Reddit e presenta un uomo che usa quello che chiaramente sembra essere un MacBook Pro. Lo slogan dell’annuncio dice: “Il miglior processore al mondo su un laptop sottile e leggero” e ha lo scopo di promuovere il processore Intel Core i7-1185G7. L’immagine utilizzata da Intel nell’annuncio è in realtà una foto stock offerta da Getty Images, che spiega chiaramente che il laptop è davvero un MacBook Pro accompagnato da un Magic Mouse.

Sebbene Apple stia lentamente passando ai suoi chip Apple Silicon, continua ancora a vendere computer Mac con chip Intel. Vedendola in questo modo, non ci sarebbe nulla di male ad utilizzare un Macbook per promuovere un chip Intel. Peccato che il chip a cui si fa riferimento non viene utilizzato in nessun Mac.

Insomma, un vero epic fail di Intel, che il mese scorso ha lanciato una delle campagne di marketing più importanti, utilizzando l’ex attore “I’m a Mac” Justin Long in una serie di video che confronta un MacBook Pro M1‌ con una varietà di laptop Windows.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News