L’ex designer Apple Imran Chaudhri racconta un aneddoto con Steve Jobs

L'ex designer Apple Imran Chaudhri racconta un aneddoto simpatico con Steve Jobs durante lo sviluppo di Mac OS X.

Imran Chaudhri, co-designer dell’iPhone, racconta di aver acquistato un NeXT Cube appositamente per impedire a Steve Jobs di dire quanto fosse migliore rispetto a Mac OS X.

Durante la settimana che segna il 20° anniversario di OS X, l’ex designer Apple Imran Chaudhri ha raccontato un aneddoto del suo sviluppo. Prima di diventare una parte importante del team di design dell’iPhone, Chaudhri lavorò in Apple durante lo sviluppo di OS X.

Nel 1995, durante uno stage presso Apple, ho comprato un NeXT Cube per 150 dollari. Durante la progettazione di mac OS X con Steve, gli piaceva raccontarci come il NeXT fosse migliore.

Così ho iniziato a portare il mio Cube, mostrandogli che le cose non andavano bene come lui raccontava.

Chaudri ha lavorato alla progettazione dell’interfaccia Aqua di OS X, per poi successivamente diventare il direttore del design del team Human Interface di Apple. Fu durante la progettazione dell’iPad che Chaudri incontrò Bethany Bongiorno, all’epoca direttore dell’ingegneria del software di Apple. I due hanno lasciato Apple nel 2017 per formare Humane, società descritta come “il prossimo passaggio tra esseri umani e computer” e persino “la migliore esperienza umana di sempre“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità