iMac 4K da 21,5 pollici: spariscono i tagli da 512GB e 1TB

Anche l'iMac 4K da 21,5 pollici inizia a "perdere i pezzi". Arriverà presto un nuovo modello?

Apple ha ridotto la scelta tra le opzioni di archiviazione disponibili per l’iMac 4K da 21,5 pollici. Da oggi non è più possibile scegliere i tagli da 512 GB e 1 TB, un primo segnale dell’arrivo del nuovo modello?

linea iMac

Secondo fonti di AppleInsider, Apple avrebbe smesso di produrre le configurazioni SSD da 512 GB e 1 TB per iMac 4K già dallo scorso 2 marzo. Adesso, recandoci sullo store ufficiale di Apple potremo scegliere esclusivamente tra le un SSD da 256 GB o un Fusion Drive da 1 TB. Tutte le altre opzioni, inclusi processore, GPU e aggiornamenti della memoria, sono ancora disponibili nel momento in cui scriviamo.

La rimozione di queste opzioni di archiviazione segue a stretto giro la notizia della rimozione di iMac Pro dal sito Web ufficiale. In precedenza, questo modello era disponibile “fino a esaurimento scorte“, ma adesso non è più acquistabile.

Secondo gli ultimi rumors Apple potrebbe presto lanciare una nuova linea iMac aggiornata con chip Apple Silicon. Inoltre, oltre ad un hardware completamente nuovo, potrebbe cambiare anche il design generale. Si parla di un refresh che potrebbe prendere spunto dal “linguaggio di design di iPad Pro” e da quello del monitor Pro Display XDR. Inoltre, la nuova linea iMac potrebbe essere molto più colorata rispetto al passato, con colorazioni simili a quelle viste di recente su iPad Air di quarta generazione.

Molto probabilmente Apple potrebbe svelare la nuova linea iMac durante l’evento di presentazione, che secondo gli ultimi rumors, dovrebbe tenersi nel mese di aprile. Quanti di voi stanno aspettando il primo iMac con Apple Silicon?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News