Addio iMac Pro, Apple lo rimuove dallo store

Apple ha ufficialmente rimosso iMac Pro dal proprio store ufficiale, segnando la fine della workstation all-in-one ad alte prestazioni.

Due settimane fa Apple ha ufficialmente decretato la morte di iMac Pro, il Mac all-in-one professionale rilasciato solamente quattro anni fa. Da oggi l’azienda lo ha ufficialmente rimosso dal proprio store.

L’azienda di Cupertino ne ha rimosso ogni traccia non solo dal proprio store ma anche dal sito ufficiale, rimuovendo la pagina e reindirizzando la navigazione alla più ampia sezione dedicata alla gamma iMac. Negli ultimi giorni Apple ha continuato con la vendita delle unità rimanenti ma da oggi ha ufficialmente rimosso ogni possibilità di effettuare ordini. iMac Pro è stato introdotto nel 2017, offrendo una workstation all-in-one ad altissime prestazioni per professionisti e utenti più esigenti. Il dispositivo può ancora essere acquistato come ricondizionato o presso rivenditori terzi, il tutto ovviamente fino al completo esaurimento delle scorte disponibili.

Ora non ci resta che attendere la presentazione della nuova linea iMac con Apple Silicon, refresh che dovrebbe arrivare nel corso dell’anno come più volte anticipato dai vari leaks e rumors di rilievo. Cosa ne pensate di questa dipartita della linea iMac Pro?

 

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News