Xcode conferma l’arrivo di un iMac ARM

Nuovi indizi ci dicono che nei prossimi mesi potrebbe essere rilasciato il primo iMac con processore Apple Silicon.

Xcode svela che Apple sta lavorando ad un iMac con processore ARM, confermando i rumor delle ultime settimane.

Nel Crash Reporter dell’ultima versione di Xcode è presente il riferimento ad un inedito iMac ARM, segno che Apple sta davvero lavorando ad un modello di questo tipo.

Quello che lo screenshot mostra è che l’applicazione di questo sviluppatore si è arrestata in modo anomalo durante l’utilizzo su un iMac alimentato da un processore ARM. 9to5Mac conferma che l’arresto si è verificato su ARM64 (l’architettura utilizzata da Apple Silicon) e che la famiglia di dispositivi corrisponde ad iMac, quindi è improbabile che si tratti di un errore di indicazione.

imac arm

Anche se non ci sono ulteriori dettagli, non è raro che strumenti di analisi come Xcode rivelino prodotti inediti. Questi strumenti spesso raccolgono nuovi modelli di dispositivi prima che vengano rilasciati, soprattutto quando gli ingegneri Apple utilizzano app di terze parti per effettuare i test.

Inoltre, nelle ultime settimane è diminuita la disponibilità di iMac da 21.5 pollici, forse proprio in vista del lancio di un nuovo modello che, tra le altre cose, potrebbe apportare anche modifiche estetiche ispirate al Pro Display XDR.

La linea iMac 2021 potrebbe essere composta da un modello 24 pollici e da un modello 29 o 30 pollici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News