TP-Link presenta 4 range extender con tecnologia OneMesh

I nuovi modelli TP-Link sono tutti compatibili con la tecnologia OneMesh di TP-Link

TP-Link ha presentato quattro nuovi Range Extender che migliorano la portata della connessione Wi-Fi in casa e in ufficio.

tp link range extender 2021

I Range Extender sono pensati per chi cerca una connessione più stabile dove il segnale del router è debole, magari per lavorare in smart working stando seduti in giardino. Anche molte attività commerciali hanno spesso bisogno di ampliare la rete Wi-Fi del proprio router al fine di coprire ambienti di ampie dimensioni.

RE605X e RE505X sono i primi due Range Extender della gamma TP-Link con standard Wi-Fi 6, che rispetto allo standard precedente offre prestazioni fino a 4 volte superiori. RE605X integra lo standard Wi-Fi AX1800, che raggiunge fino a 1.201 Mbps in 5GHz e 574Mbps in 2.4GHz, così da offrire una latenza ridotta e prestazioni elevate anche in ambienti con alta densità di dispositivi wireless connessi. RE505X ha invece Wi-Fi AX1500, che raggiunge fino a 1.201 Mbps in 5GHz e 300Mbps in 2.4GHz.

Grazie alla funzione High Speed Mode, i due dispositivi possono sfruttare entrambe le bande wireless per garantire prestazioni elevate con servizi come lo streaming video e il gaming online. Inoltre, dispongono di una porta Gigabit Ethernet per collegare dispositivi via cavo o creare Access Point wireless. Il supporto alla tecnologia OneMesh di TP-Link permette di abbinare i range extender ad un router OneMesh per creare una rete wireless unificata, con medesimo SSID, per connessioni  più fluide e senza interruzioni di segnale e una gestione di rete semplice e rapida.

RE550 è un Range Extender dalla alte performance, dotato di Wi-Fi AC1900 con velocità fino a 600Mbps su 2.4GHz e 1.300Mbps su 5GHz. Anche questo modello integra tutti i vantaggi della compatibilità con la tecnologia OneMesh. Rispetto ai modelli top di gamma, cambia lo standard wireless che in questo caso è Wi-Fi 5. Non mancano invece la porta Gigabit Ethernet, la modalità High Speed e la funzionalità Access Point.

Infine, il modello RE315 è dedicato a chi cerca una soluzione conveniente ma dalle buone prestazioni, affidabile e semplice da configurare. Il dispositivo ha standard Wi-Fi AC1200 e garantisce quindi velocità di connessione fino a 867 Mbps in 5 GHz e 300 Mbps in 2.4 GHz, più che adeguate allo svago (streaming, gaming) e alle attività lavorative. In più, è possibile massimizzare le prestazioni con la modalità High Speed e non manca anche in questo caso la compatibilità con OneMesh.

I Range Extender Wi-Fi 6 RE605X, RE550 e RE505X sono già disponibili online sullo store ufficiale Amazon di TP-Link, mentre RE315 arriverà in primavera al prezzo di 44€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori