Come effettuare chiamate e videochiamate WhatsApp da Mac

La guida per effettuare videochiamate WhatsApp direttamente da Mac.

Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione WhatsApp, disponibile chiaramente sul Mac App Store, arriva la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate WhatsApp da Mac. In questa guida vi spieghiamo come sfruttare questa novità sul vostro computer Apple.

videochiamate whatsapp Mac

La possibilità di effettuare videochiamate whatsapp da Mac risulta davvero molto comoda, soprattutto in questo periodo sempre più legato alla comunicazione digitale. È davvero essenziale poter comunicare via WhatsApp senza dover necessariamente utilizzare lo smartphone. Se infatti si lavora al computer oppure si è sempre davanti al monitor, poter fare tutto tramite lo stesso schermo risulta sorprendentemente facile e leggero. In questo modo non è necessario prendere lo smartphone, sbloccarlo, chiamare e posizionarlo sulla scrivania o tenerlo in mano durante la chiamata.

Come fare effettuare chiamate e videochiamate WhatsApp da Mac?

In primo luogo sarà necessario aggiornare l’applicazione di WhatsApp all’ultima versione disponibile, la 2.2106.15, dal Mac App Store. Se l’installazione dell’aggiornamento si dovesse bloccare, basterà chiudere l’applicazione di WhatsApp per poter proseguire con l’update.

Una volta aperta poi l’applicazione appena aggiornata basterà recarsi sul contatto di interesse e cliccare su uno dei due pulsanti dedicati alle chiamate. Il pulsante con l’icona della videocamera per le videochiamate mentre quello con l’icona del telefono per le chiamate vocali.

videochiamate whatsapp Mac

Non appena chiameremo o riceveremo una chiamata si aprirà una nuova interfaccia con la forma d’onda per la voce, se effettuiamo una chiamata normale, oppure con il riquadro dedicato alla video chiamata. All’interno della pagina della videochiamata è anche possibile spostare la propria immagine sullo schermo così da non ostacolare la vista dell’interlocutore.

videochiamate whatsapp Mac

Impostazioni e opzioni

Ci sono ovviamente tutte le opzioni dedicate alle sorgenti audio e video così da poter selezionare la webcam di riferimento così come il microfono di riferimento e via discorrendo. È anche interessante notare che potremmo utilizzare una fotocamera professionale collegata come webcam al Mac ed un microfono professionale per innalzare parecchio la qualità delle nostre comunicazioni su WhatsApp, qualora dovesse rendersi necessario.

videochiamate whatsapp Mac

L’interfaccia quindi è semplice ed intuitiva e non è per niente diversa rispetto a quello che si vede già su smartphone. Si tratta, sostanzialmente, di un’aggiunta importante che va a rendere molto più piacevole l’utilizzo della piattaforma di messaggistica istantanea di comunicazione direttamente sul computer.

Da oggi quindi, insieme a Telegram, Messenger, FaceTime, Skype, Zoom, Teams, Meet e le altre, anche WhatsApp permette una facile comunicazione audio e video direttamente su computer.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac