WhatsApp Desktop supporta le chiamate audio e video su Mac e PC

WhatsApp su Mac ora consente di effettuare e ricevere chiamate audio e video.

Da oggi sono disponibili le chiamate audio e video su WhatsApp Desktop, sia su Mac che su PC Windows.

whatsapp video desktop

Grazie a questa novità, gli utenti potranno rispondere ed effettuare chiamate sia audio che video tramite WhatsApp Desktop su Mac o PC Windows.

WhatsApp spiega che la funzione è attualmente disponibile solo per le chiamate one-to-one nell’app desktop e sarà estesa alle chiamate di gruppo in futuro. Poiché le chiamate audio e video sono diventate ancora più frequenti in questi mesi a causa della pandemia, l’azienda afferma che “poter rispondere alle chiamate su uno schermo più grande è estremamente importante per i suoi utenti“.

Rispondere su uno schermo più grande rende più facile lavorare con i colleghi, vedere la tua famiglia più chiaramente o liberare le mani per muoverti nella stanza mentre parli. Per rendere le chiamate desktop più utili, ci siamo assicurati che funzionasse perfettamente sia per l’orientamento verticale che orizzontale, che appaia in una finestra autonoma ridimensionabile sullo schermo del tuo computer e che sia sempre in primo piano in modo da non perdere mai le tue chat video in una scheda del browser o una pila di finestre aperte.

Proprio come su uno smartphone, WhatsApp Desktop consente agli utenti di cambiare l’orientamento dello schermo tra verticale e orizzontale, inoltre offre un’opzione per mantenere la finestra sempre in primo piano. Durante una chiamata, gli utenti possono anche attivare o disattivare il video, nonché disattivare il microfono.

Tutte le chiamate vocali e video hanno una crittografia end-to-end, sia che la chiamata arrivi da uno smartphone o da un computer.

Puoi scaricare l’ultima versione di WhatsApp Desktop con supporto per chiamate video e audio dal sito web ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News