macOS 11.3 ottimizzerà la ricarica del Mac in vista di una riunione

Niente più Mac con batteria scarica prima di una riunione: la soluzione arriva con macOS 11.3.

Apple sta lavorando per implementare una nuova funzione che ci aiuterà ad avere la batteria dei nostri Mac sempre carica in vista di un meeting.

macOS 11.3 calendario

Il codice della seconda beta di macOS 11.3 suggerisce che questo aggiornamento garantirà che un Mac sia completamente carico prima di un evento pianificato sul calendario, come ad esempio una riunione.

Nello specifico, macOS farà in modo che il Mac finisca di ricaricarsi al 100% tre ore prima dell’inizio di un evento del calendario, sebbene la tempistica esatta possa variare in base a come è stato impostato l’avviso per quell’evento.

macOS 10.15.5 e versioni successive dispongono di una funzione di ricarica della batteria ottimizzata che aiuta a ridurre l’usura della batteria e a migliorarne la durata imparando la routine di ricarica quotidiana dell’utente. La funzione ritarda la ricarica della batteria oltre l’80% quando prevede che il Mac verrà collegato all’alimentazione per un periodo di tempo prolungato e mira a caricare la batteria prima che si scolleghi dall’alimentazione. La novità di macOS 11.3 servirà ad ottimizzare ancora di più la gestione della batteria.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News