Apple corregge il bug di macOS Big Sur che causava la perdita accidentale di dati

La nuova build di macOS Big Sur 11.2.1 corregge il problema che poteva causare la perdita di dati in fase di aggiornamento.

Apple ha risolto il problema di macOS Big Sur che poteva causare una perdita di dati quando gli utenti tentavano di aggiornare il Mac con poco spazio di archiviazione libero.

big sur macbook pro

La nuova build di macOS Big Sur 11.2.1 rilasciata in queste ore controlla correttamente se il disco ha lo spazio richiesto prima di avviare il processo di aggiornamento.

Alcuni giorni fa è emerso che il software di installazione di macOS Big Sur non controllava se la memoria interna del Mac disponesse di spazio libero sufficiente per effettuare l’aggiornamento. Per questo motivo, quando il sistema avviava il processo di aggiornamento, il Mac non rispondeva e i dati potevano essere danneggiati in modo permanente. Se l’utente aveva effettuato il backup dei suoi dati, allora era possibile cancellare l’intero disco e reinstallare macOS. Altrimenti, c’erano davvero poche alternative per recuperare i dati.

Adesso, la nuova build di macOS Big Sur ha corretto definitivamente questo problema. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti