macOS Big Sur, segnalati problemi di collegamento con i display esterni

Aumentano le segnalazioni di problemi con i display esterni collegati ai Mac con Big Sur 11.1 e 11.2.

Alcuni utenti che utilizzano macOS Big Sur 11.1 e 11.2 stanno riscontrando problemi con i display esterni collegati al Mac.

macbook 2021

Sul forum di supporto Apple aumentano le segnalazioni, con almeno due problemi separati relativi alle connessioni di display esterni che sembrano essere iniziati con ‌macOS Big Sur‌ 11.1 e 11.2.

Il primo problema impedisce alle porte USB-C di riconoscere i monitor esterni, rendendo i display esterni inutilizzabili e impossibilitati a connettersi. Questo sembra influenzare sia gli schermi DisplayPort che HDMI collegati direttamente o tramite hub e adattatori. Alcuni utenti segnalano che macOS sembra riconoscere il monitor e la risoluzione, come mostrato nelle impostazioni dello schermo, ma poi il collegamento non va a buon fine.

Il secondo problema si traduce in problemi di risoluzione con schermi esterni che non sono in grado di funzionare a una risoluzione 4K  a 60 Hz, rimanendo bloccati a 30 Hz. In alcuni casi, un monitor 4K viene riconosciuto solo come monitor 1080p.

Molti degli utenti che hanno segnalato il problema hanno un MacBook Pro da 16 pollici, ma non mancano segnalazioni anche per altri modelli con gli stessi problemi di connettività. Al momento non sembrano esserci soluzioni funzionanti.

Avete notato problemi simili?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News